HomeEntertainmentTerzo appuntamento con i Mercoledì Tricolore

Terzo appuntamento con i Mercoledì Tricolore

Terzo appuntamento con i “Mercoledì Tricolore” che fino al 27 luglio animeranno il centro storico. Dopo il successo delle prime due serate, Comune di Reggio, Cna, Confcommercio e Confesercenti, Ati ReggioInRosa è!, Consorzio Le vie del Centro e Università di Modena e Reggio Emilia ci riprovano con altre decine di piccole e grandi opportunità di intrattenimento sparse nell’esagono e negozi aperti fino alle 24.

Tra i tanti eventi, si segnala, nell’Aula Magna P.Manodori dell’Università di Modena e Reggio Emilia in viale Allegri, il terzo appuntamento del ciclo “Le lezioni del centocinquantesimo” dal titolo “1861. I destini incrociati di due nazioni: Stati Uniti e Italia”, lezione tenuta dal Prof. Tiziano Bonazzi, docente di Storia e Istituzione delle Americhe presso l’Università degli Studi di Bologna.

Il programma proposto per la terza serata dal Consorzio Le vie del Centro rinnova in piazza Martiri 7 luglio l’imperdibile l’appuntamento con La Repubblica dei bambini: dalle 8.30 alle 23.30 la ludoteca, i laboratori e la gettonatissima mongolfiera aspettano grandi e piccini per una serata all’insegna del gioco e della creatività. Per il terzo mercoledì la Repubblica dei bambini si arrichirà di un altro imporante evento, il grande gioco di ruolo a squadre “Garibaldi e i Mille” incentrato sulla storia del condottiero che ha contribuito all’Unità d’Italia e che ripercorre le fasi più significative fino all’incontro di Teano. Per partecipare occorre prenotarsi al 348 2632631. In Piazza XXIV Maggio inoltre, dopo le 21, si conferma il concerto jazz pop italiano Country Roots, mentre Corso Garibaldi è animato dal Mercatino dell’Ingegno e da musica e scuole di ballo. Tra gli appuntamenti musicali si evidenziano poi il tributo a Lucio Battisti e Mina “Innocenti evasioni” in piazza Fontanesi alle 21.30, con Elisa Aramonte alle voce e Giacomo Baldelli alla chitarra e, in via Emilia Santo Stefano, “KGB –Johnny la Rosa in concerto”.

Dopo le proposte sportive, con il primo Trofeo CNA di rugby, e culturali, con i restauratori e gli intagliatori di frutta, dello scorso mercoledì, CNA e l’Ati ReggioInRosa chiamano di nuovo a raccolta gli Associati per l’appuntamento con la “Serata matildica” in piazza Casotti: dalle 21 degustazioni e bancarelle con oggetti artigianali proposte da CNA Artistico e Giovani Imprenditori ricreeranno un’atmosfera degna della gran contessa di Canossa. Qui ci sarà spazio anche per il gioco medievale: dalle 19.30 alle 21 si terrà il Laboratorio con Teatrini animati e storie medievali, per bambini dai 5 ai 12 anni, e per tutta la sera si potrà giocare al Gioco dell’oca matildico. E ancora l’esposizione di Harley Davidson di serie e da collezione a San Pietro, i Set fotografici dei professionisti di CNA in piazza Casotti e in piazza San Prospero, il mercatino di via Roma, il tango di Obiettivo Danza in piasa dal Popol Giost, il Trio Jazz Federica Gennai in piazza San Prospero, le danze orientali in via San Carlo e il “Boogie Airlines” a San Pietro.

In seguito all’accordo tra CNA Commercio e il Consorzio Radio Taxi, per tutta la serata è attivo il servizio “Taxi Rosa per il centro”, che offre a tutte le donne la possibilità di arrivare alla propria auto in tutta sicurezza. In occasione dei Mercoledì Tricolore il Consorzio Radio Taxi opera servizi di trasporto collettivo dai parcheggi Cecati, Foro Boario, Polveriera e Gasometro al centro e viceversa al prezzo fisso calmierato di 4 euro a corsa che possono essere ripartiti tra più passeggere: in quattro si paga un solo euro a testa. Il Taxi Rosa, dedicato e riservato alle donne, è attivabile chiamando il numero 0522-452545 dalle ore 20.30 alle 24 di tutti i sette mercoledì di festa.

Il Consorzio Le Vie del Centro inoltre mette a disposizione un servizio di “Taxi gratuito” che stazionerà, per tutti i mercoledì di festa, in Piazza della Vittoria per collegamenti gratuiti con i parcheggi scambiatori. Il numero di telefono per attivare questo trasporto è 349 0712050.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.