HomeEntertainmentPer chi resta – Gli appuntamenti del weekend

Per chi resta – Gli appuntamenti del weekend

Due le parole che sono sulla bocca di tutti questo weekend: “Caronte” (il caldo infernale) e “finale” (quella degli Europei di calcio). Per sfidare la canicola si può andare al mare, in piscina, al lago oppure restare a Reggio partecipando a una, due, tre,… delle tante iniziative in programma. L’offerta non manca e noi, come sempre, vi proponiamo qualche appuntamento.

SABATO 30 GIUGNO. Diverse le iniziative all’insegna della solidarietà, ovvero volte a raccogliere fondi per aiutare i terremotati. A Correggio si fanno le opere piccole con la Notte bianca tra banchetti, negozi aperti e musica lungo le piazze e vie del centro (http://www.comune.correggio.re.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=6105) ; a Boretto si fa festa con fuochi d’artificio lungo il Po, ovvero con “PiroPo” (info su: http://www.comune.boretto.re.it/) ; a Roncolo di Quattro Castella di scena la musica con “Un sorriso per l’Emilia” (http://www.facebook.com/events/444254622260283/ ) che vede protagonisti, fra gli altri, Simone Cristicchi, l’ex Timoria Omar Pedrini, Andrea Mingardi, Danilo Sacco (ex dei Nomadi), Povia, il rapper Mondo Marcio, Iva Zanicchi, Fiordaliso, e tanti altri; a Barco (Bibbiano) festa della birra e musica con “Barcolliamo beer fest 2012” (http://www.facebook.com/events/444254622260283/#!/events/408316492551785/).

E poi? In provincia, per chi ama il cinema, da non dimenticare il gran finale del Festival del cinema di Brescello (http://www.comune.brescello.re.it/index.asp).  In città, all’Officina delle arti, va in scena  “Solstizio Temporaneo” dalle 20 all’01 con videoproiezioni e djset a cura dell’atelier Folk (http://www.facebook.com/events/444254622260283/#!/events/445821325442476/ ).  C’è anche l’ultimo appuntamento di Accadde domani, la rassegna di cinema che giunge al termine con la proiezione di “Maternity Blues” di Fabrizio Cattani (ore 21,45 arena ex Stalloni). Alla Reggia di Rivalta alle 21.30 “Il Circo a tre dita”, spettacolo teatrale con burattini di A. de Bastiani; al Mauriziano alle 19 visita guidata, alle 20 aperitivo sotto le stelle con degustazioni, alle 21 concerto- Viaggio fra America Latina e Spagna con D. Veronesi voce, M. Gatta flauto, H. D. Loza chitarra. Non dimenticate che, ai Chiostri di San Pietro, l’appuntamento è con Absolutely Free di Aterballetto (ore 21,30), anche se i biglietti sono già stati tutti venduti. Musica e sapori all’Ostello della Ghiara con Merca Belo folk alle 21.

SABATO 30 GIUGNO E DOMENICA 1 LUGLIO. Dalle 8 alle 23 in città, “Via Emilia San Pietro in Festa”, con commercianti, artigiani, produttori agricoli e creativi che animano il centro storico. A Sabbione, intento solidale per la due giorni organizzata presso la parrocchia, dal titolo “Emilia per Emilia” (http://www.facebook.com/?ref=logo#!/events/460297353980347/). Oppure che si fa? Per chi resta in città, al Parco Cervi è di scena la musica e la politica con la festa dei Giovani Democratici: da non perdere lo Sputnik Rock, il contest di band giovanili e, domenica, lo spettacolo  teatrale “20mila fascisti sotto i mari” di Christian Spaggiari (info: http://feste.gdre.it/)  . Altrimenti spostatevi a Vallisnera (Collagna) dove si svolgono rievocazione storica, mercatino e cena a tema.

DOMENICA 1 LUGLIO. A San Polo, dalle 8.30, in piazza Matteotti, in mostra le vecchie glorie su due ruote; vendita del Parmigiano dei caseifici terremotati e mercatino dell’antiquariato. A Toano torna la gara di “carrette”, corsa goliardica di veicoli “fatti in casa”. In città, al parco Noce Nero-Cinema Rosebud, rassegna di teatro ragazzi con “Il mercante di legnate burattini e teatro d’attore” alle 17,30. Poi tutti davanti al televisore per tifare gli Azzurri!!!

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.