HomeEntertainmentNotte Bianca a Scandiano, c’è Samuele Bersani

Notte Bianca a Scandiano, c’è Samuele Bersani

Di notte io farò sogni tridimensionali: questo il claim ufficiale di WOW2012, poiché sarà proprio Samuele Bersani il big che interpreterà i colori, i suoni, le persone, lo spettacolo della Notte Bianca di Scandiano.

Il cantante romagnolo sarà protagonista nel tradizionale concerto che per il terzo anno consecutivo verrà proposto gratuitamente a tutti quelli che parteciperanno alla grande festa di Scandiano, e che coronerà la chiusura della Notte Bianca, prevista per il 26 maggio prossimo. Il tanto atteso appuntamento, che lo scorso anno ha fatto registrare la presenza, in una sola notte, di 25mila visitatori, verrà ripreso con una formula che ancora una volta mette in campo una qualità artistica di assoluto livello, sia nel concerto, sia nelle performance che si alterneranno dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata.
Con Bersani si conferma e rafforza la scelta della musica italiana d’autore, che ha visto protagonisti in piazza Fiume (la piazza Padella degli scandianesi) Vinicio Capossela nel 2010 e Max Gazzè lo scorso anno. A corollario del concerto finale, una messe di spettacoli di assoluto livello e valore come quelli proposti da Teatro Necessario con i “Clown in libertà” uno spettacolo di euforia catartica e… musica! Indispensabile accompagnatrice dei protagonisti. E poi Stoppino, artista/protagonista di un esilarante spettacolo di clown, mimo e assurdità in genere. Tra gli altri, il duo cileno Tobarich direttamente dal Cirque du Soleil, e Rulas che con uno stile proprio e originale crea spettacoli di fortissimo impatto emozionale, nei quali il fuoco è protagonista. E la musica, sempre la musica presente ad ogni angolo, in ogni strada, piazza, crocicchio ad accompagnare l’ironia… il tema scelto per WOW2012
“Ecco che torna WOW, un format nel quale crediamo e che ha garantito sempre ottimi risultati in termini promozionali e commerciali per Scandiano – ha detto l’assessore alla citta viva Matteo Nasciuti – . Certo quello di quest’anno è un palinsesto assolutamente ridimensionato per oggettive ragioni di risparmio: abbiamo però potuto portare avanti questa iniziativa la cui qualità è riconosciuta grazie al grande impegno di sponsor locali e del territorio, che con la loro disponibilità hanno coperto la quasi totalità dell’investimento. E’ soprattutto grazie a loro che anche quest’anno possiamo permetterci di portare avanti lo spettacolo, e siamo loro grati poichè è evidente che anche per i privati non è un momento facile, ma questo non ha impedito di mettersi a disposizione con sensibilità per questa bella festa. Hanno capito quanto sia importante poter garantire questa opportunità a Scandiano, e anche a tutti coloro che da sempre l’hanno seguita e che anche quest’anno torneranno con noi per l’intera notte”.
Sempre nell’ambito di una strategia di contenimento dei costi, l’Ufficio Eventi di Scandiano – del quale fanno parte Pro Loco, Scandiano Live e amministrazione comunale – ha deciso di cambiare anche la disposizione della proposta estiva 2012. Verranno organizzati 4 eventi principali nel corso dell’estate che sostituiranno formalmente i Mercoledì/Venerdì in festa e vedranno in quelle date la concentrazione di spettacoli, eventi, apertura negozi e attività commerciali. Quindi è previsto un arricchimento qualitativo in 4 serate, e al contempo una politica di contenimento economico, che non faccia gravare troppo la promozione sulla spesa generale.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.