HomeEntertainmentGli show men della risata di scena a Cavriago

Gli show men della risata di scena a Cavriago

E’’ tutto pronto per la stagione del Teatro Dialettale 2012: in cartellone 14 appuntamenti imperdibili, ogni giovedì sera dal 25 ottobre al 21 marzo, sempre alle 21, al cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago. Tra “abitudinari” e novità, ad attendere il pubblico c’è la comicità di Antonio Guidetti, Enzo Fontanesi, Claudio Martelli, Matteo Bartoli, Alfa Strozzi, Fosco Baboni, Silvano Morini, Mauro Bertozzi, Mauro Incerti, Gianfranco Govi e Roberto Mazzali.

Risate assicurate per gli amanti del genere, affrontando temi di grande attualità. Si parte il 25 ottobre con la Compagnia Il Buffone di Corte in Cun i sold e sta’ ben anch’i puvrett: due atti di Claudio Martelli sulla lentezza della giustizia italiana. Gli anni ’60, quelli della contestazione giovanile, sono al centro di Trei puteli e du moros, l’8 novembre, della Compagnia Qui dal bianèin e du o tri ed San Bertlamè, due atti di Alfa Strozzi. Il 22 novembre, fuori abbonamento, arriva Antonio Guidetti, con l’atteso Sta a veder che adesa l’e’ colpa mia. Le peripezie di una famiglia della Rosta Nuova che improvvisamente diventa ricca sono protagoniste di Ev salot, e vag ale Seiselles, de I pazzi di Piazza (due atti di Matteo Bartoli, il 29 novembre). Antonio Guidetti torna il 6 dicembre con Enzo Fontanesi e Quando ancora non c’era la rucola e al kiwi, sulla vita dei pensionati (fuori abbonamento). Farse, poesie e canzoni, quindi le avventure di Don Arturo e il Vescovo, della coppia Gonda e Pacefic e di tanti altri sono al centro del Nuovo Fiaschi show 2012 il 17 gennaio fuori abbonamento. Il 24 gennaio l’Artemisia Teater di Antonio Guidetti presenta stavolta Al rospet ca da al sospet; ‘Na questioun per un ceso, quindi le disavventure nei gabinetti esterni alle case anni ’60 vengono raccontante il 31 gennaio da Qui di laghètt…e d’la sèda, in tre atti di Fosco Baboni (fuori abbonamento). Il 7 febbraio è la volta del Teatro Nuovo di Scandiano in Streca i occ..e adesa canta!, di Silvano Morini, sulle peripezie di due rivali in amore della Bassa reggiana. Il 21 febbraio ancora Guidetti con i Matt’Attori in Al teorema ed la Filomena. Il 28 febbraio 2013 I Ferr Vecc propongono Pianerotol, due atti di Mauro Bertozzi su un condominio sgangherato. E ancora: una nuova produzione, fuori abbonamento, attende il pubblico affezionato di Guidetti e Mauro Incerti il 7 marzo (maggiori dettagli con l’anno nuovo, ndr); il 14 marzo la Compagnia d’la Maruga, Dell’Accademia Reggiana del Vernacolo presenta Leeva stiira e daat da feer (fuori abbonamento) di Gianfranco Govi ; il 21 marzo 2013 la Compagnia Dialettale Calernese in Che disaster la pensioun di Roberto Mazzali.

Insomma un cartellone davvero ricco, i cui singoli biglietti costano 9 euro, ridotti 6,50 per under 14 e over 65. Abbonamenti 60 euro per otto spettacoli (ridotti 50), in vendita fino a mercoledì 10 ottobre. Prevendite: i biglietti degli spettacoli in abbonamento sono in vendita da giovedì 11 ottobre; quelli fuori abbonamento sono già disponibili. Pagamenti: ala cassa o per telefono con carta di credito. Prenotazioni: per telefono (0522/372015), via internet (www.multisala900.it) o direttamente alla cassa.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.