HomeEconomiaConsepuri, inaugurata la filiale reggiana

Consepuri, inaugurata la filiale reggiana

Novità nel panorama locale della mobilità: Cosepuri, azienda bolognese leader nel settore del trasporto, allarga i suoi confini e oggi opera anche a Reggio Emilia a seguito di un’operazione di fusione per incorporazione con la cooperativa reggiana Transcoop Bus, che ha avuto efficacia operativa a partire dal 1 Gennaio 2012.

Cosepuri, fondata nel 1972, opera da quarant’anni nel mercato del trasporto persone e merci. Articolata in quattro divisioni operative (auto e bus con conducente, autolinee e trasporto merci) la cooperativa associa imprese in maggioranza monoveicolari ed è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, disponendo di una centrale computerizzata e di un call center che utilizza le più moderne tecnologie informatiche in funzione 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

Transcoop Bus, consorzio di imprese reggiane costituito in forma di società cooperativa, ha operato per oltre 30 anni sul mercato locale del trasporto persone di Reggio Emilia associando una ventina di aziende di dimensioni molto diverse tra loro che operano tramite autovetture o autobus.

Già nel corso dell’anno 2009 Cosepuri, su sollecitazione delle associazioni di riferimento LEGACOOP e CNA, manifestò la propria disponibilità a partecipare ad un progetto di collaborazione per il rilancio di Transcoop Bus, sfociato nella sottoscrizione di un documento congiunto a Dicembre 2009 e nella reciproca adesione in qualità di soci delle due strutture. Nel corso del 2010 venne deliberato da entrambi i CdA l’ingresso nell’organo amministrativo di Transcoop Bus da parte di un esponente di Cosepuri, che ne assunse altresì la presidenza. Nel mese di Giugno 2011, i rispettivi Consigli di Amministrazione hanno preso atto e valutato positivamente la presenza di condizioni ed elementi favorevoli alla riuscita di una iniziativa di integrazione societaria mediante una fusione per incorporazione. Tale operazione, successivamente approvata dalle rispettive Assemblee dei soci lo scorso Settembre 2011, ha avuto efficacia operativa a decorrere dal 1 Gennaio 2012.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.