HomeEconomiaAlta formazione per i manager del futuro, ecco la nuova edizione del master in Impresa e Tecnologia Ceramica (con Unimore e Unibo)

Alta formazione per i manager del futuro, ecco la nuova edizione del master in Impresa e Tecnologia Ceramica (con Unimore e Unibo)

A novembre parte la 2° edizione del master in Impresa e Tecnologia Ceramica, aperto a 15 partecipanti, frutto della collaborazione tra Unimore, Unibo, Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor. Il 3 settembre webinar di presentazione

Il master, che ha l’obiettivo di formare i futuri manager di uno dei settori trainanti del territorio regionale per dinamismo e innovazione, è aperto ad un massimo di 15 partecipanti.

Diretto dalla prof.ssa Cristina Siligardi di Unimore e coordinato dalla prof.ssa Maria Chiara Bignozzi dell’Università di Bologna, il percorso formativo si compone di una didattica che prevede 14 insegnamenti teorici, 320 ore di lezioni frontali tenute dai docenti universitari, 160 ore di addestramento, 400 ore di stage e la preparazione e discussione di un elaborato finale.

Foto di gruppo dei partecipanti alla 1° edizione 2019-2020

Sono circa una ventina, tra ceramiche, colorifici e produttori di impianti e tecnologia ceramica, le aziende coinvolte in questa iniziativa di alta formazione che prevede incontri con docenti aziendali e visite presso le proprie realtà produttive.

La produzione di piastrelle ceramiche Made in Italy è conosciuta ed ammirata in tutto il mondo per lo stile, design, innovazione e qualità. Le centinaia di aziende associate a Confindustria Ceramica e a Federchimica Ceramicolor, parte delle quali sono direttamente coinvolte nel percorso formativo del master, si distinguono per le loro tecnologie d’avanguardia 4.0 e per l’eccellenza della produzione, realizzata secondo criteri di eco sostenibilità e rispetto del lavoro.

Il 3 settembre 2021 ore 14.30 si terrà il terzo webinar di presentazione. Per iscriversi:  https://forms.gle/onwq4tkunUgjPgym8

Altre informazioni sul sito dedicato al master

(confindustriaceramica.it)

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.