
Un viaggio musicale nelle migrazioni contemporanee quello che Mauro Montalbetti, compositore, Alessandro Leogrande, scrittore, Alina Marazzi, regista racconteranno mercoledì 27 settembre, alle 18 al Ridotto del Teatro Valli nell’incontro – a ingresso libero – per illustrare al pubblico “Haye”: Le parole, la notte, opera in musica che andrà in scena in prima assoluta venerdì 29 settembre 2017, ore 20.30 e domenica 1 ottobre, ore 18.00 al Teatro Ariosto di Reggio Emilia, nell’ambito del Festival Aperto.
Si tratta di un nuovo allestimento in prima assoluta, commissione e produzione della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia / Festival Aperto, in collaborazione con IED Milano e Istituto Luce Cinecittà.
Un argomento di grande attualità che i tre artisti vogliono raccontare in modo diverso dai soliti cliché: di questo parleranno nell’incontro, che sarà moderato da Andrea Mastrangelo, giornalista de la Gazzetta di Reggio.
Nell’ambito del Festival Aperto – Musica Danza Arti Contemporaneo “Dispositivi meravigliosi” a Reggio Emilia (Teatro Valli, Teatro Ariosto, Teatro Cavallerizza, Collezione Maramotti, Chiesa S. Carlo) dal 15 settembre al 12 novembre 2017, a cura della Fondazione I Teatri.