HomeAttualitàUn Camer da record

Un Camer da record

Un successo clamoroso. Le code alle casse sin dalle prime ore della mattinata del sabato avevano fatto intuire che i numeri sarebbero stati da record. Ma il risultato finale al botteghino è stato persino superiore alle aspettative. Con oltre 37mila visitatori, l’edizione 2016 del Camer batte tutti i record di questa longeva e gloriosa manifestazione. Con un aumento sia del pubblico reggiano, sia dei visitatori stranieri. Se gli spazi per gli espositori, oltre 1.600, non possono essere migliorati per raggiunti limiti di spazio del quartiere reggiano, i visitatori sono invece aumentati oltre le aspettative.

“Abbiamo cambiato la strategia di comunicazione – spiega il segretario Filippo Curti – per cercare di portare in fiera sia pubblico straniero specializzato, sia i reggiani. E la cosa ha funzionato, grazie anche alla collaborazione con alcuni collezionisti stranieri, con grande soddisfazione degli espositori della manifestazione, dei volontari del Camer e di tutti i nostri associati, che hanno apprezzato anche il Punto Incontro che ha permesso ai visitatori di entrare in contatto con moto da corsa uniche”. Presto foto e informazioni saranno disponibili sul sito  HYPERLINK “http://www.camerclub.it” www.camerclub.it

“Alberghi e ristoranti pieni, visitatori ed espositori soddisfatti, il brand di Reggio Emilia valorizzato: non potremmo essere più soddisfatti – racconta il presidente del Camer Maiko Rosati, che aggiunge – La nostra manifestazione è fortemente radicata sul territorio reggiano, e noi intendiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per restare a Reggio Emilia anche l’anno prossimo. L’ideale sarebbe trovare una soluzione per restare nel quartiere fieristico reggiano, che è perfetto per ospitare la nostra Mostra Scambio, ma siamo disponibili a valutare anche soluzioni logistiche alternative, purché le caratteristiche ed i tempi ce lo consentano. Sarebbe davvero un enorme peccato dover trasferire questa ricchezza e questa esperienza altrove”.

Archiviata la 36esima edizione della Mostra Scambio del Camer, le Fiere di Reggio Emilia continuano con le manifestazioni in calendario. Domenica 10 aprile arriva la prossima edizione di Usatissimo, il mercato dell’usato e del riuso che nell’ultima edizione ha contato oltre 400 espositori e 12mila visitatori. Dal 15 al 17 aprile sarà poi la volta della Mostra Interregionale Bovina, seguita poi dalla mostra del Fumetto in maggio.

Tutte le informazioni su www.fieremilia.it

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.