HomeCulturaNuova stagione per Quinta Parete (teatro per tutti) che riparte da Sassuolo

Nuova stagione per Quinta Parete (teatro per tutti) che riparte da Sassuolo

Il 23 e 25 settembre presentazione dei corsi di teatro per adulti, ragazzi e bambini all’Auditorium Bertoli di Sassuolo in via Pia 108

L’Associazione teatrale Quinta Parete si sposta a Sassuolo portando con sé un bagaglio carico di proposte teatrali pronte per essere condivise con la cittadinanza. Enrico Lombardi, direttore di Quinta Parete, e la sua squadra, saranno ospiti, grazie ad una collaborazione con il Comune, presso l’Auditorium Bertoli di Via Pia 108.

inaQuinta Parete porterà sul territorio sassolese una serie d’iniziative rivolte a tutte le età a partire dai corsi pomeridiani e serali di teatro per bambini, ragazzi e adulti che si svolgeranno proprio all’interno dell’Auditorium Bertoli.

L’Associazione nasce dieci anni fa con un obiettivo: utilizzare il teatro come strumento di cambiamento personale, sociale e civile nonché come possibilità per sperimentarsi e mettersi a confronto con se stessi e con gli altri. Solo nella scorsa stagione sono stati più di 150 gli allievi tra adulti, bambini e ragazzi che hanno frequentato i corsi extra-scolastici targati Quinta Parete e più di mille le ore svolte nelle scuole di ogni ordine e grado.

Venerdì 23 settembre alle ore 19:30 aperitivo di presentazione dei corsi teatrali serali per adulti.

Domenica 25 settembre ore 17:00 merenda e presentazione dei corsi teatrali per bambini e ragazzi.

Entrambe ottime occasioni per conoscere il lavoro dell’Associazione, incontrare gli insegnanti, fare domande e confrontarsi in un’atmosfera conviviale.

L’inizio di tutti i corsi è previsto dal 3 ottobre e sarà possibile fare una prova gratuita.

Quinta Parete ha già iniziato  a dimostrare la sua volontà e la sua capacità di mettersi in rete con le altre associazioni del territorio e a collaborare con la città, infatti:

Sabato 24 settembre dalle 9:00 alle 12:00 farà parte dell’iniziativa “Giovani Cittadini Solidali” dove, insieme ad altre associazioni del territorio, incontrerà  diverse classi seconde delle scuole secondarie di primo grado, e attraverso alcune attività laboratoriali  affronteranno importanti temi sociali.

Lunedì 26 settembre alle ore 20:30, in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Sassuolo, avrà luogo lo spettacolo, a partecipazione libera e gratuita, “Posso?”, esito del corso di teatro per adolescenti tenutosi lo scorso anno nella Bottega di Casalgrande. A seguire un incontro con il Dottor Franco Caroli, medico e psicoterapeuta famigliare, su “il potere dei ragazzi”.

Inoltre, durante tutto il corso dell’anno saranno attivate anche una serie di letture all’interno della biblioteca per ragazzi Leontine rivolte alle Scuole dell’Infanzia e Primarie.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.