HomeCulturaLe Stereotype in concerto a Correggio

Le Stereotype in concerto a Correggio

Le Stereotype in concerto a CorreggioDopo il successo della presentazione in elettrico del loro disco d’esordio al circolo Arci I Vizi del Pellicano, Le Stereotype tornano a Correggio con 906090, album coprodotto da Mescal e distribuito da Self. La band si esibirà domenica 14 luglio sul palco di Festa Correggio 2013 con gli Aedi (Macerata) proponendo le 13 tracce inedite, tra rock, pop ed elettronica. 

Prossimamente il tour promozionale porterà poi Le Stereotype alla Notte Bianca di Reggio Emilia (20 luglio), a Cuneo (25 luglio) e a Mantova (27 luglio).

 906090, ha tutti i numeri per diventare un successo il disco d’esordio delle Stereotype da febbraio 2013 nei negozi e nei digital store. Coprodotto e distribuito dall’etichetta indipendente Mescal, 906090 è composto da 13 tracce inedite nate da un minuzioso lavoro di ricerca e passione che ha coinvolto il quartetto tutto al femminile e il produttore artistico Marco Montanari.

Le Stereotype in concerto a CorreggioI testi di 906090 prendono spunto dal mito, dalla letteratura e dall’arte per parlare della quotidianità restituendo cammei leggibili a più livelli. La musica valorizza le singole doti del gruppo e rende ogni suono esclusivo. Il risultato è un pop accattivante valorizzato da accenti elettronici, sconfinamenti rock e intime parentesi acustiche. Sotto un’immagine di giovani barbificate un disco provocatorio e riflessivo, intimo e ammiccante che non si prende troppo sul serio.

La tracklist è composta da: Umano troppo Umano / Nella stanza le donne parlano / Mille volte / Una passante / Alla luna / Euridice / Controcorrente / Il suono della noia / Eva / Penelope / L’infezione / Pensieri provinciali / Lettera 

906090 è stato registrato al Barchessa Recording Studio di Rubiera, masterizzato da Antonio Baglio al Nautilus di Milano e distribuito da Self.

Ultimo commento

  • Interessante.. Hanno un bel ritmo o sono la solita band Negroamarizzata o MarcoMengonizzata o Noemizzata ?