HomeCulturaEleva Festival, una settimana di grande musica

Eleva Festival, una settimana di grande musica

Eleva, il festival della musica elettronicaAnteprima in grande stile sabato sera al Centro Internazionale Loris Malaguzzi per Eleva, il festival dedicato alla musica elettronica che andrà in scena a Reggio dal 31 agosto al 7 settembre. Se l’attesa per l’evento vero e proprio è ancora lunga, questa sera ci sarà qualcosa di più di un’anticipazione. Eleva Preview – organizzato in collaborazione da Wow e Arci Tunnel – è infatti una festa caratterizzata dalla presenza di contenuti visivi, com il “Video Mapping Show” dei The Lumiere Brothers, da contenuti artisti ed installazioni, come quelle di “Atelier Raggio di Luce”, e da contenuti culturali come le letture dei Filosofi Cinici (in collaborazione con Summer Soup).

L’idea è quella di presentare in grande stile ciò che avverrà nella settimana che va dal 31 agosto al 7 settembre in quattro differenti location: il Centro Internazionale Loris Malaguzzi” (Via Bligny, 1/a – Angolo Piazzale Europa), Ex Centrale Elettrica (Via Gorizia 12), Campovolo – Arena FestaReggio (Campovolo), Arci Tunnel (Via del Chionso 20/G). Si tratta di un vero e proprio festival che riunirà artisti di fama nazionale e internazionale nel segno della musica di qualità, un’esperienza di alto livello culturale dove il divertimento si unisce all’obiettivo di valorizzare alcuni spazi della città.

“Eleva – spiega Paris Kumiotis, uno degli organizzatori – è un progetto a lungo termine che vogliamo sviluppare attraverso un percorso ben preciso che punta a coinvolgere le persone e ad arricchire l’offerta a Reggio anche attraverso l’impiego di strumenti innovativi. L’evento vuole essere sinonimo di elevazione, di cambiamento, di innalzamento. Ma non vogliamo fare il passo più lungo della gamba: abbiamo deciso di puntare sul collettivo rispetto al singolo artista e di tenere i prezzi bassi, nonostante l’offerta di alta qualità”.

Gli artisti confermati per l’Eleva Festival al momento sono: Massive Attack djset/Daddy G, Benoit & Sergio/Live, Hercules & Love Affair djset/Andy Butler, Steve Bug, Blawan, Silvie Loto, Dumbo Gets Mads/Live, Wolther Goes Stranger/Live, Nerd Flanders, S.Boyz, Alexander Cherry e Matteo Cabassi, oltre agli artisti che si esibiranno all’evento Eleva Preview come Funkabit e Lilies On Mars/Live.

Costo dei biglietti: dagli 8 ai 12 euro, 18 il cumulativo per tutti gli eventi.

 

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.