HomeCinema e musicaL’indie rock degli Ex-Otago al Calamita

L’indie rock degli Ex-Otago al Calamita

Scanzonati, leggeri, ironici: sabato 24 marzo, al circolo Arci Calamita di Cavriago (RE) tornano in concerto gli Ex-Otago, per una nuova tappa del tour del fortunatissimo “Mezze stagioni”.

Già alcuni anni fa il gruppo genovese era stato ospite della rassegna “Live in Kalporz”, divertendo tutti con i loro ritornelli a presa rapida, che s’incollano in testa e non si staccano più, come le figurine scolorite dei calciatori dall’armadietto di un adolescente. Logico, allora, invitarli nuovamente: le loro canzoni fatte di melodie pop, inserti hip-hop e attitudine punk sanno essere buffe e malinconiche allo stesso tempo, assomigliare all’inizio o alla fine dell’estate. E il loro pubblico li ama per questo, tanto da averli addirittura finanziati con un’iniziativa di azionariato popolare (“Anch’io produco gli Ex-Otago”) che non ha precedenti nella storia della canzone italiana.

La data del Calamita fa parte del “Figli degli hamburger tour”, che prende il nome dall’ultimo singolo, appena estratto dall’album “Mezze stagioni”. Per l’occasione, da quartetto la band si trasforma in sestetto, aggiungendo nuovi colori (flauto, sax, percussioni) alle sue canzoni di travolgente leggerezza.

Dopo i concerti djset indie-rock ad ingresso gratuito.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.