HomeAttualitàUna domenica ecologica

Una domenica ecologica

Come programmato dal nuovo Piano regionale della qualità dell’aria (Pair), in vigore dal primo ottobre 2017 fino al 31 marzo 2018, il 5 novembre 2017 è prevista una ‘Domenica ecologica’.
Domenica valgono quindi, come per le altre domeniche ecologiche, le limitazioni alla circolazione in vigore dalle ore 8.30 alle 18.30, e riguardano i veicoli a benzina pre-euro ed euro 1, diesel pre-euro, euro 1, 2 e 3, e di ciclomotori e motocicli pre-euro. Potranno invece circolare tutti i veicoli appartenenti alle categorie superiori e quelli alimentati a metano, gpl, elettriche ed ibride.
In occasione della Domenica ecologica, inoltre, sono previste alcune misure volte a facilitare gli spostamenti dei cittadini, realizzate grazie al lavoro di regia dei vari soggetti coinvolti nel progetto di mandato “Reggio Respira”. Tra queste la possibilità di usufruire dei mezzi di trasporto Seta per tutta la giornata di domenica con un titolo di viaggio giornaliero al costo di soli 1,50 euro (2 euro se acquistato direttamente dall’autista). Tra le opportunità per i cittadini vi è inoltre la speciale tariffa di sconti proposta da Til fino al 31 marzo 2018 per il noleggio dei mezzi elettrici, pari al 5% del costo sui noleggi giornalieri, al 10% su quelli settimanali e del 20% per i noleggi mensili. Infine, si ricorda la tariffa scontata del 20% messa a disposizione dal Ctr Radiotaxi per servizi nelle zone interessate dal blocco, oltre al prezzo fisso di 6 euro per i servizi da e per i parcheggi scambiatori (prima e seconda fascia), con possibilità di uso collettivo dell’auto.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.