HomeAttualitàTrimestre in crescita del 17%: soddisfatti gli Industriali reggiani

Trimestre in crescita del 17%: soddisfatti gli Industriali reggiani

I risultati dell’indagine congiunturale di Unindustria Reggio Emilia confermano il miglioramento del profilo congiunturale dell’industria reggiana, con attività produttiva e commerciale in sensibile crescita.

Nel trimestre la produzione ha registrato un aumento del 17,3%, sullo stesso periodo dell’anno precedente. L’industria reggiana ha, infatti, continuato a beneficiare dell’andamento sostenuto della domanda internazionale; a questo si è aggiunto un rafforzamento della domanda interna. Il recupero produttivo ha riguardato tutti i settori di attività.

In forte ripresa anche l’attività commerciale complessiva: il 62,5% delle imprese ha dichiarato un aumento degli ordini, mentre il 25% si è assestato sui livelli produttivi dello scorso trimestre e il 15,5% ha registrato un calo.

Continua a crescere la fiducia nella ripresa economica da parte delle imprese. La maggior parte delle imprese si attende un quarto trimestre positivo, con produzione, ordini e occupazione in crescita. Il 35,6% delle imprese prevede un aumento della produzione, contro il 13,6% che si attende una diminuzione. Analoghe le previsioni sugli ordinativi: il 33,9% delle imprese si attende un aumento, l’11,9% una riduzione.

Nessun commento

lascia un commento