Di mouse e di volée

Mettici la bella stagione e la voglia di stare all’aperto; aggiungici una location d’eccezione come gli spazi verdi del Circolo Tennis d’Albinea, uniscili alla possibilità di imparare divertendosi, offerta dall’azienda Energee3, specializzata nell’ICT (ovvero nelle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) ed otterrai il “Summer Camp 2019” con “Energee3 Digital Kids”.

Che detto in inglese magari crea distanza ma che vuol semplicemente offrire una doppia possibilità, più unica che rara nell’estate locale, quella di fare sport da una parte e dall’altra quella di partecipare ad un esclusivo corso di Coding (cioè di Programmazione informatica). Prendi due ma ti iscrivi ad uno.

Come? Partecipando appunto al campo estivo del Circolo, dodici giovanissimi iscritti, i primi sei automaticamente (dai sette anni in su), gli altri sei a sorteggio ad iscrizioni ultimate, avranno la possibilità di muovere i primi passi nel settore della programmazione informatica.


Il corso è dunque rivolto a ragazzini d’età compresa tra i sette ed i 14 anni, nella fascia d’età cui è rivolto (partendo però dai sei anni) il Summer camp albinetano e si svolgerà per cinque giorni consecutivi dal 22 al 26 luglio al pomeriggio.

Ma di che corso si tratta? Parliamo di Coding, cioè di un Codice di apprendimento che, proprio attraverso l’utilizzo del computer che Energee3 fornirà ai partecipanti, aiuterà a sviluppare le loro naturali capacità logiche e di “critical thinking”, ovvero pensiero critico. Il segreto è il metodo: poca teoria, molta pratica.

 

 

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *