HomeAttualitàQuelli del Torrazzo han fatto centro

Quelli del Torrazzo han fatto centro

Alessandro Cigarini e la medaglia di bronzo Pietro Piccinini

Una vera e propria pioggia di medaglie per la Compagnia Arcieri del Torrazzo di Reggio Emilia ai 60° Campionati Italiani Targa di tiro con l’arco outdoor che si sono tenuti a Oderzo, in provincia di Treviso.

Elia Fregan. medaglia di bronzo

Tra venerdì 26 agosto e domenica 28 agosto, gli arcieri del Torrazzo hanno portato a casa ben 6 medaglie: un oro, un argento e quattro medaglie di bronzo. Come prima cosa, c’è da segnalare che si tratta del medagliere più nutrito tra tutte le società di tiro con l’arco dell’Emilia Romagna.

Fabio Ibba, medaglia d’oro compound senior maschile assoluti

Iniziamo con l’oro dell’azzurro Fabio Ibba, primo classificato categoria senior maschile nella specialità di tiro alla targa 50 metri con l’arco compound nell’individuale di classe. Poi, dopo una disfida all’ultimo punto, l’altro azzurro specialità compound senior, Elia Fregnan, conquista il bronzo assoluto individuale maschile contro Claudio Capovilla con il punteggio finale di 145 a 144 su 150 punti totali nella distanza dei 50 metri.

Fabio Ibba, Elia Fragnan, Fabio Fiorani

A seguire l’altro bronzo assoluto individuale maschile per il master Pietro Piccinini nella specialità arco olimpico ai 70 metri.
Venendo alle squadre, anche qui il medagliere è di grande valore con il terzo posto conquistato dalla squadra femminile master specialità compound con le arciere Maurizia Rinaldini, Daniela

Squadra femminile compound con Laura Lui, Daniela Lucenti e Maurizia Rinaldini

Lucenti e Laura Lui; medaglia d’argento per la squadra senior compound formata da Fabio Ibba, Elia Fregnan e Fabio Fiorani; ancora un’altra medaglia, questa volta di bronzo, per la squadra maschile senior compound nella categoria assoluti composta sempre da Fabio Ibba, Elia Fregnan e Fabio Fiorani.

Squadra senior compuond maschile Torrazzo

Insomma, con due arcieri della nazionale italiana e una nutrita squadra di arcieri che nella loro lunga carriera hanno vinto innumerevoli medaglie sia individuali sia di squadra, la Compagnia Arcieri del Torrazzo di Reggio Emilia si colloca tra le più significative compagini sportive sia di Reggio Emilia sia del panorama nazionale.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.