HomeAttualitàModena, controlli a tappeto in locali e discoteche

Modena, controlli a tappeto in locali e discoteche

Ricognizioni mirate nelle discoteche di Modena e provincia. Lo ha deciso il prefetto di Modena alla luce degli episodi anche mortali che nei giorni scorsi hanno coinvolto – da Riccione al Salento – giovani frequentatori di locali da ballo. I controlli riguarderanno in particolare la capienza, l’eventuale presenza e circolazione di droghe e di soggetti dediti allo spaccio e infine il rispetto del divieto di vendita di alcolici ai minori e degli orari di chiusura.

La questione è stata affrontata nel corso di una riunione dei vertici delle forze di polizia, da cui è scaturita una  specifica sollecitazione affinché scattino scrupolosi e ripetuti accertamenti sulle singole strutture, per garantire il rispetto delle modalità di conduzione da parte dei gestori.

Coinvolte anche le polizie municipali, sia per la disciplina del commercio e dei pubblici esercizi sia per quanto riguarda l’osservanza delle norme del codice della strada e la repressione di comportamenti a rischio come la guida sotto effetto di alcol o di sostanze stupefacenti.

In aggiunta è stata programmata una capillare azione della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, affinché vengano effettuati sopralluoghi per accertare le condizioni strutturali e di agibilità dei singoli locali.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.