HomeAttualitàLe tre calamità: covid, Putin, siccità

Le tre calamità: covid, Putin, siccità

E’ superiore ai 100 millimetri, pari al 92%, il deficit di pioggia sull’intero distretto del Po, che ha raggiunto i livelli più bassi nel periodo dal 1972.

Tutte le stazioni di registrazione sono al di sotto della soglia di emergenza.

Cult cinematografico del 1975 che ha turbato le notti del qui presente didascalista

La siccità è al momento più accentutata nella parte occidentale, ma si sta espandendo verso il Delta. Rispetto a una settimana fa il livello dell’acqua è calato del 5%. Le previsioni a medio termine non annunciano piogge omogenee fino a metà aprile.
Il 29 marzo è in programma l’incontro dell’Osservatorio sulle crisi idriche del Po, nel quale le Regioni lavoreranno per concertare i provvedimenti e le deroghe per far fronte alla siccità. “Approfondiremo ogni singola criticità – dice il segretario dell’Autorità distrettuale del Po Meuccio Berselli – cercando di non disperdere nemmeno una singola goccia di acqua”.
“Le Regioni – dice Berselli – stanno naturalmente attrezzandosi, grazie al lavoro delle singole agenzie di monitoraggio meteo, per mettere in campo interventi mirati che cercheremo di concertare all’interno del prossimo importante Osservatorio”.

(ANSA)

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.