HomeAttualitàIndependence (dal covid) day: siringa libera tutti. Domenica 16 vaccinazione di massa dei giovanissimi fino ad esaurimento scorte

Independence (dal covid) day: siringa libera tutti. Domenica 16 vaccinazione di massa dei giovanissimi fino ad esaurimento scorte

Distribuzione dei biglietti numerati per la popolazione 5-11 anni a partire dalle 8.45, sino a esaurimento delle 300 dosi, mentre per la popolazione 12-19 la distribuzione dei biglietti inizierà alle ore 14.30 per 200 dosi tra prime e terze.

Open day dedicato alla popolazione scolastica di tutta la provincia 5-19 anni, domenica 16 gennaio al Centro vaccinale della tensostruttura IREN in Piazza della Vittoria a Reggio Emilia.

La prima parte della giornata, dalle 9.00 alle 15.00, sarà dedicata alla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni, con 300 prime dosi a disposizione. Il vaccino utilizzato sarà Pfizer pediatrico e i bambini dovranno essere accompagnati da un genitore che dovrà dichiarare di avere acquisito il consenso anche dell’altro genitore o da un tutore legale. Non è necessaria alcuna prenotazione, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione. L’appuntamento per la seconda dose arriverà poi via sms.

Il pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00 (ultimo accesso ore 18.30) sarà dedicato alle 200 dosi, tra prime e terze, per la popolazione 12-19 anni, utilizzando sempre la modalità di distribuzione dei biglietti numerati in ordine di arrivo, che inizierà alle ore 14.30. Anche i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni dovranno essere accompagnati da un genitore che dovrà dichiarare di avere acquisito il consenso anche dell’altro genitore o da un tutore legale, mentre i 18-19enni dovranno semplicemente presentare un documento di identità e tessera sanitaria. Per la classe di età 12-19 anni sarà possibile ricevere sia la prima che la terza dose. La somministrazione della terza dose potrà essere effettuata soltanto se saranno trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione della seconda dose (per vaccino Pfizer o Moderna) o dal vaccino monodose Johnson& Johnson. Non è necessaria alcuna prenotazione, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione e, per entrambe le categorie, sono necessari tessera sanitaria e documento d’identità

A seguito del significativo aumento dei contagi da Covid-19 registrati nelle ultime settimane, in linea con il quadro nazionale, anche tra il personale operativo di IREN Ambiente e delle aziende che forniscono servizi per conto si registra un aumento del personale assente per contagio o quarantena obbligatoria.

Per tale motivo non si esclude che, nel caso in cui tale scenario dovesse perdurare o aggravarsi, potrebbero rendersi necessarie rimodulazioni nel normale ed ordinario svolgimento dei servizi di raccolta nella città di Reggio Emilia e nei Comuni reggiani serviti IREN, con conseguenti possibili modifiche nelle prestazioni e nelle attività operative.

Saranno in ogni caso ritenuti prioritari i servizi di raccolta erogati e programmati in modo pianificato e continuativo. IREN Ambiente ha già provveduto a informare le Amministrazioni locali sui possibili elementi di criticità sopra citati, assicurando, ove necessario, aggiornamenti puntuali.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.