Federica Giuliano è la nuova reginetta di Reggio

Reggio Emilia ha nuova reginetta. Si chiama Federica Giuliano e ha conquistato la corona di “Miss Reggio Emilia 2011” assegnata mercoledì  sera in Piazza San Prospero a Reggio, nell’ambito delle iniziative, di animazione ed intrattenimento, organizzate nei “Mercoledì del Tricolore”.

Un vero e proprio spettacolo di bellezza e moda, quello andato in scena sul palco e sulla passerella di Miss Italia, al quale hanno assistito centinaia di persone che gremivano Piazza Piccola.

Ventidue  le Miss in gara per le fasce di bellezza in palio. Dopo il rito del “trucco & parrucco” curato dagli acconciatori reggiani del Gruppo Modeart, alle 22  è iniziato lo show dell’estate, con le rituali sfilate (abiti di gala e body  e miniparei) davanti alla giuria  composta, fra gli altri, da Enrico Bini, presidente della camera di Commercio di Reggio, da Anna Ferretti del CNA Commercio Reggio e dalle ex Miss Melissa Castagnoli (Miss Reggio 2009) e Valentina Carretti (Miss Reggio 2010) .

Le ragazze di Miss Italia sono state protagoniste oltre che nelle coreografie, anche di uno straordinario momento fashion della nuova linea di  costumi da bagno griffati  “Si è Lei”.

Era quasi mezzanotte, quando è stato reso noto il verdetto finale. Come dicevamo, il titolo di “Miss Reggio Emilia 2011 ” è stato assegnato alla ventenne Federica Giuliano studentessa,alta 1.71, capelli biondi occhi verdi, con l’obiettivo di diventare manager,con la passione per la musica( suona il violino). Federica che si mantiene in forma giocando a tennis, si definisce positiva e un po’ permalosa .

Al secondo posto, nelle classifica generale, si è piazzata la 19enne di Reggio Antea Fornari, eletta “Miss Rocchetta Bellezza”,seguita al terzo da Alessia Di Mitri 17 anni di Bagno, premiata con la fascia di “Miss Peugeot”,  da Deborah Prosperi 19 anni di Savignano sul Panaro“Miss Wella Professionals”, ed infine ad Elena Ruini 17 anni di Casalgrande, è andato il titolo di “Miss Mascotte Tricolore”.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS