HomeAttualitàFatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa vedrai che il mondo poi ti sorriderà

Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa vedrai che il mondo poi ti sorriderà

Senta, caro Pizzaiuolo on the road, sa che lei fa tra le pizze migliori d’Italia?

Festeggia i trent’anni di attività il celebre ristorante Piccolapiedigrottadi Reggio Emilia del maestro Giovanni Mandara, pizzaiuolo “on the road” originario della Costa d’Amalfi (di Tramonti a pochi km da Maiori) locale indicato con i “tre spicchi” nella guida «Pizzerie d’Italia 2020» del Gambero Rosso presentata ieri.

Lunedì 30 settembre la grande festa si svolgerà proprio in Costiera Amalfitana, la terra del cuore, da dove tutto è partito. Un viaggio di ritorno su una rotta di grandi tradizioni gastronomiche. Nell’esclusiva location del ristorante Torre Normanna di Maiori affezionati clienti, fornitori e colleghi di Giovanni Mandara si ritroveranno per una serata all’insegna del gusto autentico dell’amicizia e soprattutto della solidarietà. Hanno già confermato la loro presenza chef stellati con i maggiori produttori di vino di diverse regioni d’Italia, Veneto, Trentino, Toscana, Sicilia (naturalmente Campania), produttori e rappresentanti dei migliori salumi e formaggi dell’Emilia Romagna, panettieri e pastai e rappresentanti di noti marchi (Pastificio dei Campi, Pasta Di Martino, Pasta Mancini per citarne qualcuno), produttori di gin e amari, aziende agricole locali, tutti fornitori di prodotti di qualità e di prima scelta della Piccolapiedigrotta.

Ognuno di loro proporrà un piatto, o un assaggio della propria specialità per arricchire la serata e allietare i palati di storici clienti e amici che hanno seguito la pizzeria da quando è nata, nel 1989, e che dal cuore dell’Emilia hanno deciso di raggiungere la Costiera per dimostrare affetto e generosità.

 

La pizza non è un primo.
La pizza non è un secondo.
La pizza non è un alimento.
La pizza è l’essenza della felicità.
(masse78, Twitter) 

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.