HomeAttualitàFacciamo Paradiso

Facciamo Paradiso

E’ aperto alle visite nel periodo estivo, il corpo monumentale dei Chiostri di San Pietro, capolavoro del Rinascimento a Reggio Emilia, con possibilità di visite libere, ma in numero contingentato dei presenti, e di prenotare visite guidate, con nuove modalità di accesso nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e distanziamento sociale previste dalle norme di contenimento della pandemia.

Il complesso cinquecentesco – il chiostro maggiore è dovuto a Giulio Romano – è aperto al pubblico dal martedì a giovedì, dalle ore 9 alle 13, il venerdì dalle 16 alle 23, sabato, domenica e altri festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (chiusura settimanale lunedì).

L’accesso è gratuito, senza biglietto di ingresso, per la visita libera, con obbligo di mantenere il giusto distanziamento (almeno un metro) fra visitatori, e contingentato per evitare assembramenti. L’accesso sarà consentito solo a coloro che indossano la mascherina a protezione delle vie respiratorie: il presidio personale va indossato per tutta la durata della visita.

L’ingresso alla biglietteria/punto accoglienza dei Chiostri, in via Emilia San Pietro 44C, sarà consentito solo a una sola persona per volta.

Sono possibili inoltre, su prenotazione, anche visite guidate a pagamento, a cura della cooperativa Archeosistemi, per gruppi di massimo 10 persone, previa richiesta via mail (non più tardi di tre giorni lavorativi precedenti) all’indirizzo: info@archeosistemi.it.

A chi prenoterà la visita verrà richiesto di comunicare nome e cognome, telefono e mail per motivi di tracciabilità dei visitatori. Info: 0522.1540823 (dal lunedì al venerdì, 9-13 e 14.30-18.30).

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.