C’è manager e manager

Le 10 imprevedibili qualità di un bravo manager. Michele Degrassi presenta il suo libro all’Hotel Mercure Astoria.

Tutto attorno a noi scorre ad altissima velocità: vita privata, famiglia ma soprattutto il contesto lavorativo che ci obbliga a dover gestire alta complessità in tempi estremamente brevi.

Ci siamo mai chiesti però se la velocità fosse sempre la soluzione migliore a un mondo troppo veloce? Se il Just in time fosse sempre la soluzione migliore a un mondo senza tempi morti? Se la gentilezza, o l’abitudinarietà potessero essere delle risorse manageriali?

Per conoscere le risposte anche a questi interrogativi, bisogna leggere “Le 10 imprevedibili qualità di un bravo manager” (Armando editore, 2019), il nuovo libro di Michele Degrassi, PhD in sociologia dei fenomeni internazionali e manager, che l’autore presenta giovedi 31 ottobre alle ore 18 all’Hotel Mercure Astoria, in via Nobili 2 in centro storico a Reggio Emilia. Il saggio, frutto di una trentennale esperienza dell’autore nella gestione di vertici aziendali, si propone come un agile vademecum su come affrontare le nuove sfide del management. La presentazione è organizzata da Par.co. spa, società finanziaria di partecipazioni del mondo cooperativo, in collaborazione con Boorea.

Degrassi dialogherà con Nicola Adriano, amministratore delegato di Par.co. spa. L’evento sarà presentato dalla giornalista Stefania Bondavalli.

Michele Degrassi, in passato Presidente e AD di importanti società finanziarie, oggi guida “Shape Consulting”, società di consulenza aziendale, di cui è fondatore, specializzata in processi organizzativi e strategici anche su scala internazionale.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS