Casalgrande Padana sul podio ceramico. Parla Manfredini: “Noi in vendita? No, compriamo”

“Abbiamo fatto la storia costruendo il futuro”: Casalgrande Padana produce da oltre 50 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di rispondere a qualsiasi esigenza creativa e tecnologica del mondo dell’architettura e del design.

L’azienda adotta una politica industriale fortemente orientata all’innovazione tecnologica e al rispetto dell’ambiente ed opera attraverso un’intensa attività di ricerca e sperimentazione per il continuo miglioramento del prodotto sia a livello estetico che prestazionale. Produce, ricerca e innova all’interno di laboratori e impianti interamente insediati in Italia.

Tutte le fasi del processo sono costantemente monitorate: dalla scelta delle materie prime, al loro stoccaggio; dalla macinazione dell’impasto, alla formazione delle piastrelle e alla cottura; dal percorso produttivo, al controllo di qualità del prodotto; dalla puntuale azione di informazione tecnica, all’efficace servizio di assistenza al professionista, testimoniando l’impegno dedicato al miglioramento dei processi di produzione e alla ricerca dell’eccellenza.

I numeri: 6 stabilimenti, nel cuore del distretto ceramico più importante del mondo, 700.000 metri quadrati di impianti industriali, oltre 1000 dipendenti, 24.000.000 di metri quadrati di piastrelle in grès porcellanato all’anno, prodotti interamente in Italia, 70 Paesi nei 5 continenti raggiunti dalla rete commerciale.

Ecco l’intervista al Presidente Franco Manfredini:

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS