HomeAttualitàBravi e belli: Fondazione Etica mette sul podio Reggio Emilia come capacità amministrativa. Guai a chi si lamenta!

Bravi e belli: Fondazione Etica mette sul podio Reggio Emilia come capacità amministrativa. Guai a chi si lamenta!

Audentes fortuna iuvat

“Reggio Emilia prima città in Italia per capacità di amministrare. La classifica di Fondazione Etica pubblicata oggi sul Corriere della Sera. Un’analisi sui 109 comuni capoluogo di provincia che valuta sei parametri: bilancio, governance, personale, servizi, appalti e ambiente. Un grande risultato per la nostra città che ci deve spingere a fare ancora meglio”.

Così, laconicamente come dovrebbe essere d’uso sui social, il sindaco di Reggio Luca Vecchi “nuntia nobis gaudium magnum”: Reggio prima in Italia per capacità e risultati amministrativi.

Tra i capoluoghi e le città italiane con più di 150 mila abitanti Reggio Emilia invece, secondo una classifica del Codacons, è la terza più cara dopo Bolzano e Genova. Una terza piazza che segna un aumento dei prezzi superiore all’inflazione nazionale che si attesta sul 2% e che da sola si traduce in una maggiore spesa annua, considerata la totalità dei consumi di un nucleo familiare, pari a 614 euro per la famiglia tipo.

 
 
 
 

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.