Alunni a tavola 50 anni dopo

La torta con la foto della classe di 50 anni fa

Cinquant’anni, tanto hanno impiegato per incontrarsi di nuovo: questa volta a tavola, non come molto tempo prima sui banchi di scuola. Sono gli alunni della primaria di Massenzatico detta “Chicchera”, ora Madre Teresa di Calcutta, che proprio nel lontano 1969 iniziarono il percorso scolastico insieme, sotto l’occhio benevolo della maestra Maria Ferretti Davoli. È stata la caparbietà di una di loro, Lorena Miari, a far riunire gli ex compagni di classe, dopo che le è capitata tra le mani una vecchia foto in bianco in nero di quel gruppo di bambini che per lei hanno rappresentato i primi compagni di studio, di gioco e di avventura.

Lorena ha avviato un passa parola, contattando inizialmente i pochi che è riuscita a rintracciare: piano piano il gruppo si è ampliato, andando a dar vita a una chat su Whatsapp che ha permesso alla maggior parte di loro di ritrovarsi. Cinquant’anni sono lunghi da raccontare: non a caso la cena, che si svolta all’osteria “La Cirenaica” di Massenzatico, si è conclusa solo a tarda sera!

Nella foto a tavola: Lorena Miari, Cristina Guidotti, Loretta Montanari, Lauretta Fantuzzi, Emilio Ramunno, Paolo Fantuzzi, Silvano Verzellesi, Sandro Pezzi, Vittorio Gibertini, Claudio Rontauroli, Graziano Tamelli, Bruno Bedeschi, Carlo Gabrielli.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS