HomeAttualitàLa freccia nera fischiando si scaglia

La freccia nera fischiando si scaglia

Risultati eccezionali per la Compagnia Arcieri del Torrazzo di Reggio Emilia ai Campionati Regionali indoor di tiro con l’arco che si sono tenuti a Riccione il 28 e 29 gennaio 2023. Si può ben dire che gli arcieri del Torrazzo, nella specialità Compound, dominano la regione.

Valeria Barigazzi al tiro

E, in particolare, forse è nata una vera campionessa: la ventitreenne Valeria Barigazzi. Fredda come l’acciaio, ex giocatrice di calcio, minuta ma determinatissima e, ultimo ma non ultimo, la Barigazzi è al quinto anno di Giurisprudenza a UNIMORE e, udite udite, ha fatto la sua prima gara solo nel marzo 2022, ossia meno di un anno fa. Valeria, grazie al proprio talento e al lavoro fatto con l’istruttore e arciere della squadra compound senior Fabio Fiorani, al termine dei Campionati regionali ha vinto la medaglia d’oro negli Assoluti specialità arco compound, diventando quindi campionessa regionale della specialità.

Ma non è finita qui, perché nei regionali la Barigazzi ha vinto ben tre medaglie: un bronzo di classe senior compound, un argento nell’assoluto a squadre con Maurizia Rinaldini e Laura Lui e, come già detto, l’oro assoluto individuale.
Nel tiro con l’arco vincere un oro assoluto individuale, per chi non lo sapesse, significa vincerlo negli scontri uno contro uno e il tuo avversario potrebbe appartenere a qualsiasi categoria o livello, che sia nazionale o meno. Ecco dunque che l’impresa di Valeria è di assoluto – appunto – valore.

Valeria Barigazzi

C’è poi da dire degli ori di Elia Fregnan, conquistando il titolo di campione regionale di classe e assoluto nella specialità compound.
A seguire con le medaglie, due ori sia di classe sia assoluto per la squadra compound senior maschile composta dal Fabio Fiorani, Ivan Tedeschi ed Elia Fregnan; il primo posto per la squadra compound master maschile con Primo Lubrano, Alessandro Sansone e Andrea Pini; medaglia d’oro anche per la squadra compound master femminile con Daniela Lucenti, Laura Lui e Maurizia Rinaldini e, infine, argento negli assoluti per la squadra compound femminile composta sempre da Valeria Barigazzi, Laura Lui e Maurizia Rinaldini.
Insomma, possiamo sicuramente affermare che i Regionali 2023, per la Compagnia Arcieri del Torrazzo, sono stati davvero dorati.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.