Euro 4? Stop, anzi nì. Il Comune di Reggio precisa che resta il divieto anche per quelle

Dopo le misure antismog previste dal Piano Regionale ed il controdordine di ieri (lunedì) che liberava dal divieto almeno le autovetture Euro 4 a seguito di numerose polemiche, da Reggio Emilia l’amministrazione precisa che al momento lo stop rimane anche per queste ultime:

“Si ribadisce che l’ordinanza relativa alla circolazione stradale dei mezzi, che prevede tra l’altro il blocco dei diesel euro 4 nel periodo dal 1 ottobre 2018 al-31 marzo 2019, così come dal Pair (Piano aria integrato regionale) della Regione Emilia Romagna, è tuttora in vigore.

Eventuali modifiche a questa ordinanza che possano recepire la scelta della Regione di ridurre l’efficacia dei divieti sono ancora tutte da valutare. In ogni caso non verrà fatta alcuna modifica alla situazione vigente fino al 17 ottobre, data nella quale è prevista una deliberazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna. Qualsiasi intervento che confermi o riduca limitazioni sarà comunque coordinato con le città limitrofe.

Va quindi ricordato che ad oggi e fino a comunicazione diversa rimane in vigore il divieto di circolazione anche per gli euro 4 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 in area urbana”.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS