Meglio che all’inferno…

Sabato 26 maggio a partire dalle 16.30 La Libreria del Teatro presenta “Purgatorio Juve”. L’opera, edita da Milieu, raccoglie una serie di scatti fotografici realizzati dal fotoreporter Marco Garofalo negli stadi nei quali giocò la Juventus nell’anno trascorso in serie B dopo la sentenza di Calciopoli. Il volume contiene anche i testi di Sandro Veronesi, grande tifoso juventino, Ezio Greggio, altro juventino doc autore della prefazione, Mario Desiati e Raffaele Panizza. Il libro fotografico ritrae i campioni di quella stagione (Buffon, Del Piero, Nedved, Trezeguet, Chiellini, Marchisio, Camoranesi) e gli altri giocatori che accompagnarono la Juventus sui campi di provincia di Mantova, dove la Juve perse 1-0, Treviso, Cosenza, La Spezia, Frosinone ecc. fino ad Arezzo, dove la Juve conquistò la promozione matematica per il ritorno in serie A. Un’occasione veramente unica per i tifosi della Vecchia Signora, che da 7 anni è tornata a dominare il calcio italiano, e per chiunque ami il calcio e la fotografia d’autore. Alla presentazione interverranno gli autori Marco Garofalo e Raffaele Panizza. Saranno presenti, e interloquiranno con loro, il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi e i giornalisti Davide Bianchini e Daniele Barilli. La presentazione si terrà in via Crispi di fronte alla Libreria del Teatro. Info: tel. 0522-438865 (Libreria del Teatro).

Marco Garofalo è un fotografo di reportage e architettura. Tra i suoi lavori anche “Milano Porta Nuova” (Skira) con Gabriele Basilico.

Raffaele Panizza è giornalista di sport e attualità. Collabora con GQ, Panorama e Sportweek. Ha scritto “A cresta alta”, la biografia di Mario Balotelli.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS