Chi va “piano” suona e va lontano!

piano“Pedala piano” è un innovativo progetto musicale che si propone di fare della musica per pianoforte un momento di assoluto incanto e piena condivisione di emozioni. Emozioni itineranti, senza filtri né barriere.

Il primo appuntamento con “Pedala piano” è fissato per venerdì 29 luglio presso la Rocca di Vignola. Il progetto nasce grazie alla creatività di tre giovani pianisti emiliani: Francesco Mantovani, Andrea Carri e Daniele Leoni. I tre viaggeranno per le strade italiane in sella ad una bicicletta-pianoforte di colore verde, allestita per l’occasione dal laboratorio modenese “Ciclofficina popolare rimessa in movimento” e realizzata grazie alla raccolta fondi sponsorizzata da Music Raiser, celebre piattaforma digitale dedicata al crowdfounding musicale.

Non sarà proposta solo musica classica ma anche duetti piano-voce, brani originali e svariati generi musicali, dal pop al blues, passando per il rock e la dance. Dopo Vignola, sarà la volta di Parma: “Pedala piano” si esibirà per le strade della città ducale l’1 ottobre, in occasione del Festival Verdi. Per diffondere la musica di “Pedala piano” anche in altre città basterà consultare il sito www.pedalapiano.com o vistare la pagina Facebook Pedala Piano.
Reggio: cosa stai aspettando?

pedala piano

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS