Sicrea RI-PENSA l’impresa: annuale appuntamento del gruppo mercoledì 11 luglio a Modena

Nell’era in cui tutto viene giudicato con un like e in cui i tempi di risposta tendono allo zero, il pensare appare quasi un atto desueto. Eppure è proprio da lì che occorre cominciare se si vuole non solo (RI)PENSARE! i modelli di fare impresa e, più in generale, di sviluppo ma anche rimettere in circolo idee buone. In poche parole è necessario assumersi la responsabilità di pensare, risalendo controcorrente il flusso dell’attuale mainstream.

SICREA Group mette proprio questa idea al centro dell’appuntamento annuale che si svolge mercoledì 11 luglio dalle 10.15 alle 13 presso la sede del gruppo, in via Repubblica Val Taro, 165 a Modena.

SICREA Group ne ragiona con il contributo di alcuni ospiti qualificati che, in ambiti molto diversi tra di loro, sono testimoni di come (RI)PENSARE! sia possibile.

Dopo i saluti dei sindaci di Modena e Reggio Emilia, Gian Carlo Muzzarelli e Luca Vecchi, e quello di Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna, il Presidente SICREA Group, Luca Bosi e il Presidente Par.co S.p.A, Andrea Volta, tratteggeranno bilancio e prospettive del gruppo verso il 2020.

La seconda parte è rivolta invece a (RI)PENSARE! oggi, nuovi modelli per un futuro sostenibile. Interverranno, Mauro Berruto ex tecnico della nazionale azzurra di Volley e AD di Scuola Holden, Stefano Imbruglia, giornalista e scrittore, Rossana Mori, vice Presidente SICREA Group e Silvia Panini responsabile del progetto “Il Tortellante”.

Le conclusioni saranno tenute da Giovanni Monti, Presidente Legacoop Emilia-Romagna.

Al termine un buffet in collaborazione con Il Tortellante, progetto dell’associazione Aut Aut di Modena.

MAURO BERRUTO Allenatore di pallavolo e Commissario tecnico della Nazionale Italiana maschile dal 2010 al 2015. Laureato in filosofia, formatore manageriale.

STEFANO IMBRUGLIA Giornalista, scrittore, speaker radiofonico sui temi dell’economia reale. È tra gli autori del libro “Se chiudi ti compro. Le imprese rigenerate dai lavoratori”.

ROSSANA MORI Presidente del Consiglio di Sorveglianza della Cooperativa L’Avvenire 1921, attualmente vice Presidente di SICREA Group.

SILVIA PANINI Ideatrice del progetto “Il Tortellante”, laboratorio didattico di pasta fresca per ragazzi con autismo. Fa parte del comitato direttivo della onlus Aut Aut.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS