The Youngs unplugged a Scandiano

Un’altra grande serata di musica dal vivo al Red Mosquito. Sabato 21 ottobre sul palco del locale di via Munari 7, a Scandiano, saliranno The Youngs, celebre tributo a Neil Young, per questa volta in versione completamente acustica.

Nati a Reggio Emilia nel 2008, The Youngs ci hanno messo ben poco a conquistare il pubblico dei più interessanti live club di tutta Italia. Fin dagli esordi, la band reggiana di tributo a Neil Young si è caratterizzata per il sound accurato e rispettoso dell’originale. Una scelta che ha premiato il gruppo, portandolo a partecipare a tutte le edizioni del Neil Young Day internazionale per di più in veste di headliner nel 2010, 2011, 2013 e 2015.

The Youngs amano il Neil Young elettrico ma anche il menestrello acustico alla Harvest, album che ripropongono spesso quasi nella sua interezza, specie quando suonano in versione unplugged, abbandonando le cavalcate elettriche che hanno contraddistinto il Neil Young abbinato ai Crazy Horse per dedicarsi di più alle ballate dal sapore folk e country che hanno reso il cantautore canadese celebre in tutto il mondo.

The Youngs, da buoni amanti della musica del canadese, ripropongono le gemme migliori del repertorio di uno dei giganti della musica rock, andando a pescare i brani più interessanti anche dagli album meno noti del rocker. Creando così un repertorio coinvolgente e di grande interesse, che spazia per tutte e sei le decadi di attività di uno dei musicisti più influenti della storia del rock mondiale.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS