Venezia, vince The shape of water (Del Toro)

Mostra del Cinema, Leone d’oro a Guillermo Del Toro con ‘The shape of water’. Charlotte Rampling migliore attrice. Il massimo riconoscimento al fantasy del regista messicano. Alla star britannica la Coppa Volpi per la sua interpretazione nel film italiano in gara ‘Hannah’. Fra i premiati: Charlie Plummer migliore emergente, doppietta per Xavier Lagarde, a Susanna Nicchiarelli il premio Orizzonti per ‘Nico 1988’

Il fantasy romantico di Guillermo Del Toro è il Leone d’oro della 74° edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia. Con la sua favola nera, ambientata nell’America di Kennedy che parla molto dell’oggi con la sua carica di razzismo, omofobia e odio del diverso The shape of Water si aggiudica il massimo premio per la sua storia di mostri, sacrificio, amicizia e speranza.

***

Venezia, anche la splendida Alice Campello sul red carpet (foto sopra). Proprio lì dove in giugno sono state celebrate le nozze da sogno del calciatore Alvaro Morata e la fashion blogger, ieri la bionda si è presentata sul red carpet della 74esima edizione della Mostra del Cinema.

Scollato sia sul seno che sulle gambe, il suo vestito lasciava il giusto spazio sia per la sensualità che per l’eleganza della ragazza. La bellissima wags ha presenziato alla Premier del film “Racer And The Jailbird”. 

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS