Centro storico, dal 5 al 10 settembre torna la festa più amata dai reggiani

Oggi, giovedi 31 agosto, alle ore 12, nella sala Rossa del Municipio viene presentata la 38^ edizione della Sagra della Giareda, in programma a Reggio Emilia dal 5 al 10 settembre.

La festa, molto attesa dai reggiani, comprende, oltre alle celebrazioni religiose, un ricco calendario di iniziative e coincide con l’annuncio della costituzione di un comitato per le celebrazioni del quarto centenario della Basilica della Ghiara.

Questa trentottesima edizione della Sagra della Giareda sarà arricchita come tradizione da appuntamenti dedicati alla musica sacra e alla poesia dialettale: si rinnovano anche gli appuntamenti con gli “Altari fioriti”, gli stand e i banchi dedicati all’artigianato artistico e alle attività di volontariato. Torna anche la festa del Pan de Re e delle eccellenze reggiane.

Alla conferenza stampa intervengonoNatalia Maramotti (assessora a Commercio e Attività produttive), Giammaria Manghi  (presidento della Provincia di Reggio Emilia), Elisa Bellesia (Fabbriceria della Ghiara), padre Cesare Antonelli (priore della Comunità dei Servi di Maria della Ghiara), Lorena Belli (dirigente comunale Servizio sportello attività produttive ed edilizia) e Giuseppe Adriano Rossi (presidente “Concorso di poesia dialettale La Giareda”).

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *