Concato nella conca (di Ligonchio)

Fabio Concato, uno dei più sensibili e raffinati cantautori italiani, sarà in concerto alla Centrale Enel di Ligonchio sabato 29 luglio (ore 21, ingresso gratuito) per una tappa del suo Open Tour 2017.

Concato, in occasione dei suoi primi quarant’anni di carriera, proporrà un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi numerosi successi: dalle prime canzoni, fino ai brani dell’album “Tutto qua”. Con il cantautore milanese, sul palco, i suoi strepitosi amici musici: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre). Il concerto è organizzato dal Comune di Ventasso in collaborazione con Arci.

Nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS