Fotografia Europea, atto III

Anche nelle giornate del secondo fine settimana, Fotografia Europea ha registrato una grande partecipazione di pubblico. Sono soprattutto le mostre dei big a riscuotere maggior successo: la mostra storica e di grande raffinatezza di Strand e Zavattini a Palazzo Magnani, la genialità palesata nell’atelier di Gianni Berengo Gardin, l’originalità dei giovani creativi di Fabrica e i fotografi più interessanti raccolti intorno a Joan Fontcuberta ai Chiostri di San Pietro, ma anche le rievocazioni degli anni della Summer of love allo Spazio Gerra.

Come accadrà ogni fine settimana da qui al 9 luglio, venerdì 19 alle ore 18 riaprono le mostre e sono in programma incontri, visite guidate e laboratori.

bene

SABATO 20 MAGGIO AI CHIOSTRI DI SAN PIETRO

Si parte alle 11,00 con un incontro con Suzanne Mbiye Diku, presidente della Rete diaspora africana in Italia, dal titolo “Africa. Memorie, presente, futuro” promosso dalle associazioni di comunità africane a dalla Fondazione Mondinsieme in occasione dell’Africa Day.

Alle 16,30 non dimenticate la visita guidata alle mostre dei Chiostri di San Pietro (costo 3€).

Alle 19,00 vi aspettiamo con un appuntamento molto divertente con i set fotografici a cura dei ragazzi di Speciale diciottoventicinque: potrete accomodarvi nel salotto vintage all`interno della mostra “Vita di Giovanni Marconi” e mettervi in posa per il vostro ritratto.

DOMENICA 21 MAGGIO AI CHIOSTRI DI SAN PIETRO

La domenica mattina alle ore 10,00 il dipartimento didattico della Fondazione Palazzo Magnani si occuperà dei più piccoli. Saranno proposti due laboratori creativi dal titolo “InnavoiG SoTtoSopRA” (per bambini dai 3 ai 7 anni e dagli 8 ai 12 anni) che, seguendo il tema di Reggio Narra, porteranno i bambini ad avventurarsi nel mondo di Giovanni Marconi – un uomo comune che ha collezionato immagini per tutta la vita – e alla fine potranno ribaltarne completamente la visione!

Inoltre, come tutte le domeniche pomeriggio c’è #askthevolunteer: alle 16 e alle 18 i volontari di Fotografia Europea sono disponibili per accompagnare i visitatori nelle sedi di mostra di Palazzo Magnani, Chiostri di San Pietro, Chiostri di San Domenico e Palazzo da Mosto.

Continua a seguirci anche con la nostra app! Una pratica guida per muoversi attraverso le sedi e gli eventi di Fotografia Europea 2017. Grazie alla funzione di geolocalizzazione è possibile visualizzare sulla mappa della città tutte le mostre dei circuiti On e Off, gli eventi del festival, ma anche ristoranti e alberghi.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>