M5S e microcredito: se ne parla domani a Guastalla

microcredito

Venerdì 21 aprile, alle ore 20.45, presso l’hotel Old River di Guastalla, si svolgerà una serata dedicata al “microcredito: istruzioni per l’uso“.

I relatori saranno Monica Medici, consulente del lavoro esperta di microcredito che spiegherà l’iter d’accesso a questo fondo di garanzia, e la cittadina in parlamento Maria Edera Spadoni che racconterà come è nata la scelta dei deputati e senatori del movimento 5 stelle di dare nuova linfa a questo fondo statale e a quanto ammonta ad oggi il taglio degli stipendi.

Ad oggi le aziende reggiane che hanno avuto accesso al microcredito sono circa una ventina; lo scopo di questa serata è aiutare tutti quei cittadini o piccole aziende in difficoltà, ma anche di prossima apertura, che vogliono capire l’iter d’accesso al fondo di garanzia, quindi si tratta di un momento di approfondimento pubblico molto tecnico e trasversale.

Quello di venerdì è il primo di diversi argomenti che il tavolo di lavoro permanente “La Bassa in Movimento” tratterà nella Bassa. Questo workgroup è composto dai gruppi locali del M5S di Guastalla, Reggiolo e Novellara, ma anche da molti attivisti di paesi limitrofi come Fabbrico e Rio Saliceto.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS