Parco Innovazione: lo stato dei lavori. News e video-intervista

Stu Reggiane spa, la società istituita da Comune di Reggio Emilia e Iren Rinnovabili allo scopo di sviluppare progetti di rigenerazione urbana per la città, tra cui quello dell’area Reggiane, presenta il nuovo sito web parcoinnovazione.it.

Tante le novità in campo evidenti sin dalla homepage, dove è possibile guardare video e foto, visualizzare le ultime news e i tweet più recenti, per avere informazioni aggiornate sulla trasformazione delle Reggiane in Parco Innovazione. Obiettivo principale dell’operazione è far conoscere il progetto di Parco Innovazione, strategico per Reggio Emilia e per l’Area vasta dell’Emilia occidentale di cui la città è baricentro, spiegarne le opportunità e accrescerne l’attrattività per nuovi investimenti.

Nel menù di navigazione del sito trovano ampio spazio le sezioni “Parco Innovazione” e “Gli spazi” con schede dettagliate di descrizione, rivolte in particolare alle imprese potenzialmente interessate a insediarsi, per le quali il Parco Innovazione rappresenta una straordinaria opportunità immobiliare e di crescita. La sezione “Rigenerazione urbana” presenta i progetti che Stu Reggiane spa promuove in campo culturale, attività che accompagnano la riqualificazione e si combinano con gli aspetti economici e sociali per una migliore qualità di vita diffusa, per il quartiere e per la città.

Assoluta novità è la timeline “Avanzamento lavori”, una finestra sul cantiere che vuol essere molto più di una semplice pagina web: notizie aggiornate con testi e foto, una sorta di magazine online. È un sito ottimizzato per un utilizzo sui dispositivi mobili, compatibile con qualsiasi dimensione dello schermo, che consente di ottenere facilmente le informazioni desiderate anche a chi accede da smartphone.

Luca Torri

Luca Torri

“Il Parco Innovazione è una promessa di valore per le imprese che qui si insedieranno e per l’intera città, un progetto ambizioso e complesso. Abbiamo creato questo sito, i cui contenuti saranno disponibili presto anche in lingua inglese, per consentire a tutti gli interessati di accedere facilmente alla nostra offerta completa”, dichiara Luca Torri, amministratore delegato di Stu Reggiane spa. Questo sito web rappresenta un passo significativo nel percorso intrapreso dalla Stu Reggiane spa di informazione e promozione innovativa e creativa che riguarda il cruciale intervento di riqualificazione in atto alle Reggiane, tra passato, presente e futuro di un’area che è un luogo della memoria, costitutivo della identità dei Reggiani.

È in quest’ottica che la Stu Reggiane annuncia anche la realizzazione di una serie di video originali, attraverso la collaborazione con Indaco, una realtà reggiana non convenzionale nel panorama della produzione video. Il progetto, interamente sponsorizzato da Nial Nizzoli e Unirecuperi, due delle aziende impegnate nei lavori di riqualificazione, ha al centro il cantiere, con l’obiettivo di conservare memoria dei luoghi, documentare la loro trasformazione e il processo di realizzazione delle opere. Il primo spettacolare video dedicato ai lavori di bonifica è già online e gli altri della serie non mancheranno di stupire. Per scoprire questa e tutte le altre novità del nuovo sito non resta che collegarsi all’indirizzo www.parcoinnovazione.it.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS